Non esistono verità più potenti dei cambiamenti che Dio è in grado di realizzare nelle nostre vite. Le realtà raccontate tramite la rubrica #StoriediCeizsitalia sono la testimonianza che chiunque sceglie di credere in Gesù Cristo e mettere in pratica la parola di Dio, vedrà il successo di situazioni che erano troppo difficili da risolvere da se. Video, foto e racconti che parlano della grandezza di Dio!
#StoriediCeizsitalia è speranza.

Salvatore & Stella

“La nostra era la classica vita di routine, i problemi c’erano: i nostri e quelli dei figli. Erano tanti come per chiunque e come tutte le famiglie, e non sapevamo come affrontarli. Non credevamo che per alcune cose ci fosse speranza. Dalla Svizzera all’Italia, in tutti questi anni di momenti brutti ne abbiamo passati tanti: se mangi non paghi, se paghi non mangi. Litigavamo, stavamo giorni e giorni senza parlarci. Che orgogliosi! Io poi ero negativa, ero distrutta, non sapevo più cosa fare per risolvere l’irrisolvibile. Dopo 33 anni di matrimonio, ho cominciato a cercare Dio. Ho incontrato qualcuno che mi ha parlato di Gesù in un modo che non avevo mai ascoltato, molto pratico. Ho cominciato a ritrovare la speranza, a cambiare i miei comportamenti, le mie scelte e Salvatore ha notato la mia gentilezza, il mio cambiamento. Così anche lui ha voluto conoscere l’Unico che era stato in grado di cambiarmi tanto. Oggi la nostra vita è un’altra. Oggi siamo diversi, affrontiamo tutto diversamente, il nostro matrimonio migliora sempre di più. C’è speranza. Io vedo la speranza in ogni cosa. Prima vedevo il buio, ora vedo la luce. Anche se ci sono i problemi e le difficoltà normali della vita, anche se le persone ti maltrattano, tu hai quella speranza che Dio è con te e il resto non conta. Avessimo cercato Dio prima! Ci saremmo risparmiati tante sofferenze. Dio è pratico e vicino, e quando dici: “Ora che faccio?”, se lo cerchi, Lui ti risponde. Ora siamo veramente felici. Il nostro futuro è in Lui”

Beniamino & Magda

La fedeltà è la nostra parola chiave. Essere fedeli è indispensabile. Fedeltà l’uno verso l’altro, fedeltà a Dio e fedeltà a chi ti sta intorno. La vita è come un cerchio, amore e rispetto, l’uno riconduce all’altro. Se esci dal cerchio, tutto si distrugge. Abbiamo passato momenti difficili, ma Dio ci ha aiutati a mantenerci fedeli. Noi ci siamo incontrati nel luogo giusto, abbiamo messo fondamenta sane: in chiesa abbiamo sempre trovato le risposte pratiche per fare, ogni giorno, le scelte giuste e far funzionare alla grande il nostro matrimonio e famiglia.


Naomi

“Sapevo che gli sbagli che avevo fatto mi avevano portato ad essere una persona senza futuro. Ero convinta che i miei errori e le scelte fatte avessero segnato non solo il mio presente, ma anche il mio futuro; come se fossi finita, ormai era tutto distrutto. Ero menefreghista e anche un po’ cattiva, facevo male alle persone della mia vita e a me stessa. Quando Dio è intervenuto in me, ho cominciato a dare valore ai rapporti, sono tornata a sperare e sognare. Oggi dedico la mia vita ad aiutare le persone, faccio l’infermiera. Interessante come Dio mi ha cambiata, no?”.

Alessio

“Ero piccolo quando i miei hanno divorziato e questo ha condizionato la mia vita. Io mollavo tutto. C’era sempre qualcosa che mi bloccava, avevo dei muri davanti. Ho sempre cercato delle risposte, io cercavo la pace. Poi ho deciso di capire se Dio esistesse davvero, l'ho cercato e così Lui mi ha cambiato. I miei blocchi sono scomparsi e ho trovato davvero la pace. Ho cominciato a credere che potevo realizzare i miei sogni e che niente poteva fermarmi. Oggi penso che tutti i miei limiti e rimorsi stanno indietro. Sta tutto indietro, ora guardo avanti”.